lunedì 17 luglio 2017

Un'esplosione di capacità con queste tecniche!

Quando mi misi, anni fa, a studiare spagnolo da sola, lo feci con un telefilm
a tematica medica (tipo Grey's anatomy) perché in quegli anni mi piacevano
molto queste serie televisive.
Ascoltavo e guardavo questi video in lingua spagnola con i sottotitoli in inglese.

Nel giro di 3 mesi sono riuscita ad imparare lo spagnolo molto bene e, grazie
alla ricerca di parole che non conoscevo ho aumentato di oltre la metà
la conoscenza di questa lingua.

Per migliorare ancora di più mi sono iscritta anche al forum di questa serie tv:
leggevo i commenti e, nel giro di qualche giorno, ho iniziato a scrivere qualche
riga anch'io.

BOOM! Un'esplosione di capacità. 

Non ci potevo credere, anzi, era così semplice ormai che ero diventata fluente.

E' vero, lo spagnolo ed il francese sono lingue latine e, quindi, più simili all'italiano.

Infatti vi suggerisco di allenare la mente imparando anche una di queste due lingue.

Più alleniamo il nostro cervello, più saremo veloci nell'apprendere! Questo è accertato, 
non da me, anche se per esperienza vi posso dire che è vero, ma da studi scientifici
e psicologici sull'apprendimento e la memorizzazione. 

Con l'inglese è la stessa cosa.

Non mi stancherò mai di consigliarvi la via migliore: trovate un argomento, una modalità
che vi appassiona in maniera incredibile e  seguitela in lingua INGLESE!

I risultati?

Migliore comprensione, maggiore capacità di mantenere una conversazione, più sicurezza
e maggiori opportunità di lavoro, studio e divertimento!

 

Nessun commento:

Posta un commento