lunedì 27 marzo 2017

In giro per il mondo

Uno degli scopi nella mia vita è quello di imparare molte lingue
per poter viaggiare il mondo.

L'inglese è una lingua straniera che ho cominciato ad apprezzare alle scuole superiori,
 grazie ad una brava insegnante.

Questa conoscenza, approfondita e migliorata nel tempo, mi ha permesso, all'età di 23 anni,
di trascorrere 1 anno in Inghilterra, nella belllissima campagna londinese,
in una famiglia del luogo.
Una delle esperienze più belle della mia vita, oltre ad un'altra simile,
in Francia nei dintorni di Parigi, all'età di 19 anni per 2 settimane.

Perché vi racconto questo?

Perchè conoscere almeno l'inglese ad un buon, se non ottimo livello,
 apre le porte al mondo!

Lavoro, viaggi, amicizie, possibilità: sono tutte esperienze accessibili
a chiunque sia interessato ad imparare davvero!

Se si conoscono più lingue si è in una magnifica "botte di ferro"!

Io, grazie alle tecniche innovative per l'apprendimento delle lingue
sto ripassando francese e spagnolo e le sto migliorando
perché l'approccio metodologico è totalmente diverso da quello utilizzato
a scuola o nei soliti corsi di inglese.

Il prossimo obiettivo sarà imparare il tedesco ed il polacco!


Nessun commento:

Posta un commento