lunedì 20 marzo 2017

L'importanza di imparare l'Inglese


Perché è importante imparare l'inglese?


  • Mantiene la mente sempre attiva ed in allenamento.
  • Ci aiuta a pensare in modo diverso.
  • Siamo più sani e non incorriamo in malattie degenerative per il cervello (" Parlare due lingue lungo l’arco della vita modifica infatti la funzione cerebrale, per quanto riguarda sia l’attività metabolica frontale sia la connettività tra specifiche aree del cervello, tanto da compensare i danni prodotti dalla malattia. È il risultato di uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS)." https://goo.gl/qC5MQo
  • Ci dà maggiore libertà: se conosciamo una o più lingue straniere abbiamo più possibilità di lavoro e/o di viaggiare nel mondo in autonomia.
  • Ci aiuta nella crescita personale.

Non male come possibilità di futuro, vero?

In questi giorni ho navigato su internet e ho letto diversi siti web che parlano di viaggi, di turismo, di lingue straniere e di cultura.
Molte persone (giovani e meno giovani), grazie alla conoscenza dell'inglese (e non solo!), hanno la possibilità di vivere come turisti, o di vivere all'estero però viaggiando continuamente (il sogno di molti, immagino!), in cambio di post su blog di viaggi, o foto e video per agenzie viaggi (italiane e straniere)!

Il mondo di oggi, grazie anche alla straordinaria tecnologia di cui disponiamo, ci apre migliaia di porte su una vita incredibilmente interessante, ricca di esperienze e anche di denaro. 

Io adoro l'inglese anche per questo: perché mi dà la possibilità di viaggiare, conoscere persone e lavorare!

A voi la scelta per la vostra vita! :-)

Nessun commento:

Posta un commento