venerdì 29 gennaio 2016

I have a dream



Il fatto di imparare con facilità o meno una lingua è dovuto soprattutto all'obiettivo che vogliamo raggiungere e all'impegno che mettiamo nel farlo!

Perchè abbiamo bisogno o vogliamo imparare questa lingua? Quali sono i motivi reali e profondi che ci spingono ad apprendere l'inglese?

La differenza tra chi riesce o non riesce ad imparare l'inglese è l'obiettivo che si prefigge!
Il sogno per una vita migliore, voler andare a vivere in un altro paese, voler viaggiare o lavorare in un'azienda internazionale.
Se siamo stanchi di vivere sempre nelle stesse situazioni e ci rendiamo conto che, conoscendo l'inglese, avremo più possibilità, dobbiamo fare qualcosa per migliorare!




Spesso gli studenti o anche gli adulti che lavorano in diversi settori economici e commerciali, non hanno un obiettivo, quindi non riescono a raggiungere i risultati sperati, si annoiano e rinunciano a studiare bene l'inglese!

"Come posso passare l'esame FCE?", "Come si usa lo Zero Conditional?", "Cosa pensano gli altri del mio accento?". Sono queste spesso le uniche domande o quelle che crediamo le domande fondamentali per capire e parlare una lingua straniera.
In questo modo, però, si diventa frustrati e si  tende ad abbandonare il corso di inglese!
Chi aveva "il sogno" di una vita diversa, di una promozione o di maggiori possibilità lavorative, lo vede allontanarsi sempre più!

Chiariamo cos' è realmente l'Inglese:

- Non è un certificato o un "phrasal verbo" od un tempo verbale
- Non è solo grammatica!

-E' un passaporto!

Con l'inglese, infatti, potete visitare molti posti in giro per il mondo, potete parlare con tantissima gente, trovare un lavoro migliore o anche numerosi clienti per la vostra azienda!

 Per avere questo "passaporto" non dovete passare un test e non devete essere perfetti!
Ciò che è importante è migliorare poco a poco, imparare come uscire dalle situazioni di stallo e prendere confidenza in voi stessi!


 Quindi, seguendo i consigli a questo link (trucchi-per-migliorare-linglese) cominciate a cercare un obiettivo valido ed importante per riuscire ad apprezzare e amare l'Inglese. Sarà un primo importantissimo passo per il vostro successo personale, scolastico e lavorativo!

Nessun commento:

Posta un commento